Tuning Strategy

  • Home
  • /
  • Tuning Strategy

La velocità con cui si manifestano cambiamenti tecnologici, demografici e competitivi, rendono necessaria la “messa a punto” periodica, annuale o biennale, della strategia, in particolare della visione e della missione dell’azienda.
Per farlo occorre favorire un confronto fra i diversi leader aziendali al fine di “accordare” le loro visioni del mondo interno ed esterno.
L’accordatura è un intervento (2-6 workshop in relazione alla complessità e dimensione dell’azienda) che tende ad armonizzare, ridefinire e condividere la visione e la strategia aziendale con il coinvolgimento dei primi livelli.

Valori e regole
80%
Corporate Identity
90%
Motivazione e Merito
70%
Collaborazione e Condivisione
80%

Attraverso la discussione di queste quattro variabili è possibile fare emergere il “credo” dell’azienda, le sue potenzialità di innovazione
(talenti e competenze distintive), le necessità di condivisione di obiettivi e strategie, la sua vocazione distintiva ed unica.