Team Building

  • Home
  • /
  • Team Building

Tra i temi più sentiti oggi in azienda vi sono la motivazione e la percezione di senso da parte dei collaboratori. 

Alcuni studi dimostrano che nelle aziende in cui si sta meglio (fonte GPTW – 2018) la soddisfazione dei collaboratori è più che doppia rispetto alla media delle aziende italiane. Attraverso la metafora esperienziale e il lavoro di gruppo, il team building può favorire la riproposizione dei principali motivi alla base “dell’unione fa la forza” e dare una risposta “generativa” alla domanda “che ci facciamo qui?”

Le esperienze vissute con la musica, lo sport, l’arte e molte altre attività, dimostrano che la fase più delicata del processo è il passaggio alle analogie e agli apprendimenti durante il de-briefing. In questa fase è necessario uscire dall’adrenalina del divertimento (utile alla perdita del controllo e all’uscita dalla zona di confort) e passare alla razionalizzazione e definizione di azioni concrete: cosa facciamo da domani? 

A tutti coloro che hanno problemi di scarsa motivazione e conflittualità interna propongo oggi “la fabbrica della felicità”, un percorso di team building personalizzato fondato su creatività, coinvolgimento e arte.