SIT Ri-generazione

  • Home
  • /
  • SIT Ri-generazione

In partnership con Weissman & Cie, il progetto aveva come obiettivo la definizione della strategia commerciale 2013 – 2020. La prima linea dei manager insieme alla nuova generazione della proprietà, sono stati impegnati in una serie di workshop per definire la Vision, la Mission, i Valori, le Regole e le principali azioni strategiche per affrontare il mercato italiano ed estero in una prospettiva di 7 anni.

Nel progetto è stato utilizzato il metodo sperimentato da Weissman nel corso dei suoi oltre 25 anni di attività al servizio delle imprese familiari. Uno dei pilastri di tale metodo è la definizione della CULTURA D’IMPRESA come fattore critico di successo NON COPIABILE. Molte aziende familiari, superata la seconda generazione, possiedono infatti un DNA culturale al cui interno è possibile ritrovare risorse ed energie per lo sviluppo e la ridefinizione di una strategia vincente. L’approccio utilizzato prevede la ricerca delle soluzioni attraverso un processo maieutico di interviste strutturate individuali e di lavoro di gruppo.

Franco Marzo è partner Weissman & Cie Italia